Il decalogo della motivazione, in pratica!

Il decalogo della motivazione in pratica: Via del Corso

14:00 - 14:45 SALA BLU

“Senza motivazione non c’è acquisizione” è un concetto ormai ampiamente condiviso. Ma perché la motivazione è così importante? Come e quando motivare i nostri studenti? Qual è il ruolo delle emozioni? Rifletteremo insieme sui più importanti tipi e fattori di motivazione, prendendo in considerazione alcuni interessanti spunti di ricerca applicata alla didattica delle lingue. Inoltre, attraverso esempi concreti, analizzeremo le tecniche di coinvolgimento degli studenti e le strategie per mantenere alta la motivazione, durante le nostre lezioni, e vedremo come queste vengono applicate nel nuovo corso di Edilingua, Via del Corso!

Edilingua  
Relatore: Telis Marin - Direttore di Edilingua, insegnante e formatore di insegnati di italiano L2, in Italia e all’estero. Dopo la laurea in lettere moderne e il Master ITALS in didattica e promozione della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha insegnato in varie scuole d’italiano per stranieri.
L’esperienza didattica diretta lo ha portato a realizzare diversi materiali per l’apprendimento dell’italiano L2, quali: Nuovo Progetto italiano 1, 2, 3 (Libro dello studente), Progetto italiano Junior 1, 2, 3 (Libro di classe), La Prova Orale 1 e 2, Primo Ascolto, Ascolto Medio, Ascolto Avanzato, Vocabolario Visuale, i videocorsi di Nuovo Progetto italiano e Progetto italiano Junior. Negli ultimi anni ha si è occupato di tecnologie per la didattica delle lingue: frutto dell’approfondimento e della ricerca  su queste tematiche è la piattaforma  i-d-e-e.it.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici