La nuova i-d-e-e e la gamification

La nuova i-d-e-e e la gamification

09:45 - 10:30 SALA BLU

Cosa succede quando la didattica centrata sull'apprendente incontra le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione? La lezione diventa digitale, ipermediale, interattiva, ludicizzata... centrata sui microbisogni del singolo studente, che scopre autonomamente le proprie abilità e impara a potenziarle.
Durante questo incontro, scopriremo un ambiente di apprendimento rinnovato e in continua evoluzione, che integra le risorse fornite dalle più recenti innovazioni tecnologiche. Tra le nuove risorse a disposizione sulla piattaforma didattica i-d-e-e vedremo "I Libri di Edilingua" sfogliabili, il nuovo strumento "Assegna esercizi" e 6 nuovi videogiochi didattici per generare e mantenere viva la motivazione.

I-D-E-E 
Relatore: Elisa Sartor - è insegnante, redattrice e formatrice di Edilingua. Laureata in Filologia moderna e contemporanea, ha connseguito la specializzazione in Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri presso il laborratorio ITALS dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si è occupata dell’insegnamento dell’italiano all’estero e in Italia.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici