Nuovi strumenti digitali per accrescere il coinvolgimento e facilitare lo studio: LIM, ebook e nuovi giochi

Nuovi strumenti digitali per accrescere il coinvolgimento e facilitare lo studio: LIM, ebook e nuovi giochi

La tecnologia ci offre quotidianamente spunti per metterci in gioco come educatori ed insegnanti, ci propone di sfruttarla, di portarla in classe e metterla a servizio di un apprendimento efficace e coinvolgente. Mentre la ricerca costante di coniugare in modo accattivante più canali comunicativi ci avvicina innanzitutto alla LIM, un supporto didattico completo e flessibile, che mette lo studente al centro della lezione e della stanza e gli permette di co-costruire il suo percorso formativo, la necessità di rendere l’apprendimento più “naturale” per i nostri studenti, ci porta a cercare soluzioni “in movimento”. Proponiamo allora l’esperienza di lettura completa offerta dagli ebook con audiolibro integrato e i videogiochi didattici, studiati per aiutare lo studente a rivedere i contenuti affrontati ovunque, anche quando ha poco tempo a disposizione e non ha la possibilità di portare con sé troppi supporti fisici.

Edilingua

Relatore: Elisa Sartor Insegnante, redattrice e formatrice di Edilingua. Laureata in Filologia moderna e contemporanea, ha conseguito la specializzazione in Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri presso il laboratorio ITALS dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si è occupata dell’insegnamento dell’italiano all’estero e in Italia

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per essere notificato quando é disponibile un nuovo numero del Bollettino ITALS

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: