NEWS

Settimana Itals 1 - 6 luglio 2019

Dal 1 al 5 luglio, una settimana ricca di appuntamenti!

 

Scuola Estiva

1, 2, 3 Luglio
Tre giornate indipendenti e combinabili a scelta, ciascuna dedicata ad una tematica. 7 ore di formazione giornaliere per un totale di 21 ore.
Scopri di più

 

Primo Seminario Itals

4 luglio - mattino
Primo Seminario nazionale sulla Didattica dell’Italiano L2/LS dedicato a insegnanti di italiano per stranieri. Un momento di aggiornamento, di confronto e di proposte didattiche che renderà i docenti protagonisti nella presentazione di pratiche d’insegnamento tratte dal loro operato in classe.
Scopri di più

 

Arabitals

4 luglio - pomeriggio
Questo evento è dedicato al contatto fra italiano ed arabo come lingue di insegnamento/apprendimento e fa parte di un progetto di ricerca del Laboratorio Itals.
Scopri di più

 

Fieritals

5 Luglio
La giornata dedicata all'editoria dell'italiano a stranieri composta da: un'esposizione a cui partecipano alcune tra le maggiori case editrici specializzate nella didattica dell'italiano a stranieri mini-conferenze durante le quali vengono presentati dagli autori stessi manuali di lingua italiana per stranieri e saggi sulla formazione dei docenti.
Scopri di più

 

Un libro per l'italiano

5 Luglio
Cerimonia di premiazione di "Un libro per l’italiano", il premio indirizzato agli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la realizzazione di un progetto editoriale (libro, cd, software) riservato all’italiano per stranieri.
Scopri di più

 

Una vita per l'italiano

5 luglio
Il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dal Laboratorio Itals a insigni personalità della cultura italiana.
Scopri di più

 

Esame Cedils

6 luglio
Certificazione della competenza in didattica dell’italiano lingua straniera o lingua seconda. Sessione d’esame straordinaria
 

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

 

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici