COONAN, CARMEL M.

CLIL e l’apprendimento delle lingue

Autore: 

Il volume raccoglie gli Atti del secondo convegno nazionale CLIL organizzato dal Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari, tenutosi a Venezia nel 2008 a conclusione di un progetto biennale di ricerca finanziato dal MIUR.

“How are students engaged in subject learning through the foreign language? Activities for learning in a CLIL environment”

Autore: 

Partendo dalla considerazione che il CLIL è un concetto metodologico in quanto necessita di trovare soluzioni metodologiche per un apprendimento duplice, di contenuto e di lingua, l’autrice riporta i risultati di una ricerca, condotta dal Laboratorio CLIL dell’Università di Venezia, che si è focalizzata sul “task”, ossia su ciò che allo studente si chiede di fare con l’input fornito.

Apprendo in Lingua 2. La Sperimentazione. Quaderno N. 2

Questo secondo Quaderno di sperimentazione conclude la fase di documentazione dell’esperienza che ha caratterizzato il progetto “Apprendo in Lingua 2”, promosso congiuntamente dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Istituto Regionale di Ricerca Educativa del Veneto nel biennio 2002-2004.

CLIL: un nuovo ambiente di apprendimento

Autore: 

Il testo raccoglie gli Atti di un Convegno organizzato dal Laboratorio CLIL del Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari tenutosi a Venezia nel 2004, con la finalità di offrire una visione a tutta campo degli aspetti legati alla realizzazione di progetti di insegnamento veicolare.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - COONAN, CARMEL M.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: