Servizio Abstract

La Biblioteca Italiana di Glottodidattica (BiG) è un servizio di schedatura e recensione collocato on line a disposizione di tutti gli italianisti del mondo: esso riporta la glottodidattica italiana (in generale, non solo quella dell'italiano a stranieri) dal 1995 in poi, secondo due principi: sono schedati e commentati non solo i saggi su riviste e su raccolte, ma anche i singoli capitoli dei libri più generali, intesi come saggi monografici. Ogni saggio o capitolo è marcato con una o più parole chiave, in modo che sia possibile la ricerca per temi.

Sviluppo fonetico e fonologico del bambino bilingue

Autore: 

Il contributo di Federica Missaglia, contenuto negli atti del convegno “Lingue Straniere nella Scuola dell’Infanzia” (Brescia, 24-25 ottobre 2003), si propone di affrontare un tema centrale nell’insegnamento delle lingue a bambini, ossia la dimensione fonologica dell’acquisizione delle lingue in età precoce.

"Suggestions de recherches à mener pour entrainer la perception oraile d'une langue romane a d'autres"

Il contributo di Blanche-Benveniste a Orale e intercomprensione tra lingue romanze (a cura Jamet, 2009) forma, insieme ai saggi di Canepari, Murillo e Martin, il gruppo di interventi che si propongono di analizzare la dimensione acustica del fenomeno linguistico, la percezione del flusso sonoro.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master:

 

Per rimanere sempre aggiornati

Trovaci nei social network e seguici