INSEGNAMENTO PRECOCE

“Riflessioni sul plurilinguismo. Un dialogo privato su un fenomeno pubblico in espansione”

Autore: 

Raffaele De Rosa è linguista e germanista che si è occupato, durante la sua carriera di studioso, anche di plurilinguismo. Nello svolgere il suo lavoro di docente presso le università e in diverse istituzioni della Svizzera tedesca, ha avuto la possibilità di raccogliere tutte quelle domande senza risposta che coinvolgono, ancora oggi, il plurilinguismo.

Keywords: 

L’apprendimento delle lingue nella scuola elementare

Autore: 

Il volume anticipa temi che assumeranno grande rilevanza nel dibattito glottodidattico degli anni successivi. Esso è il frutto del lavoro seminariale svolto dall’autrice, a partire dall’a.a. 1986/87, con lo scopo di intessere un rapporto continuativo tra università e scuola, in vista dell’introduzione della lingua straniera nella scuola elementare prevista dai programmi.

Keywords: 

“Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2”

Autore: 

In quest’analisi a tutto tondo dei fondamenti teorici e metodologici della TPR di Asher, l’imperative drill viene valutato alla luce dell’odierno, complesso concetto di apprendimento linguistico.

Keywords: 

“Approcci e tecniche dell’insegnamento plurilingue nella scuola dell’infanzia”

Autore: 

L’Autrice collega in modo originale varie proposte euristiche, significative nell’ambito della glottodidattica per la scuola dell’infanzia e appartenenti ad un’ampia gamma di fonti teoriche, mediante un gioco di “link jumping”.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - INSEGNAMENTO PRECOCE

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: