COPPOLA D.

L’apprendimento delle lingue nella scuola elementare

Autore: 

Il volume anticipa temi che assumeranno grande rilevanza nel dibattito glottodidattico degli anni successivi. Esso è il frutto del lavoro seminariale svolto dall’autrice, a partire dall’a.a. 1986/87, con lo scopo di intessere un rapporto continuativo tra università e scuola, in vista dell’introduzione della lingua straniera nella scuola elementare prevista dai programmi.

Keywords: 

“Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2”

Autore: 

In quest’analisi a tutto tondo dei fondamenti teorici e metodologici della TPR di Asher, l’imperative drill viene valutato alla luce dell’odierno, complesso concetto di apprendimento linguistico.

Keywords: 

“La formazione iniziale degli insegnanti di lingue nelle SSIS”. Atti del Convegno

Autore: 

L’articolo sviluppa la relazione presentata al Convegno internazionale sulle lingue romanze, focalizzandosi sulla formazione degli insegnanti di lingua francese nelle SSIS e facendo un bilancio riguardo agli obiettivi e ai risultati delle attività svolte.

Keywords: 

“E-learning e università: risultati e sviluppi di un progetto di formazione in ambito accademico”

Il crescente utilizzo delle tecnologie spinge, anche in ambito accademico, a una nuova interpretazione dei tradizionali concetti di sapere, cultura, apprendimento, insegnamento; ciò è necessario per poter comprendere pienamente le potenzialità e i limiti della formazione a distanza.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - COPPOLA D.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: