SERRAGIOTTO G.

“Lingua e contenuti disciplinari e/o trasversali attraverso il cinema”

Autore: 

Perché utilizzare la metodologia CLIL nel cinema? Questa domanda trova risposta nel presente contributo del Professor Graziano Serragiotto, esperto di CLIL (Content and Language Integrated Learning). Il saggio mette in risalto l’importanza e l’utilità dell’apprendimento attraverso cinema.

“La valutazione linguistica degli apprendimenti”

Autore: 

Il contributo di Graziano Serragiotto, Professore all’Università di Venezia, è dedicato alla valutazione linguistica degli apprendimenti. Esso è articolato in quattro parti e affronta una serie di temi come il concetto di valutazione, le tipologie di essa e la costruzione delle prove di verifica.

“Valutazione e Certificazione dell’Italiano LS”

Autore: 

In questo capitolo G. Serragiotto, riassume le caratteristiche fondamentali della valutazione dell’apprendimento, offre l’opportunità di riflettere sulle ragioni ed obiettivi delle prove di verifica e propone inoltre numerosi concreti esempi di tecniche valutative per il lettore di lingua e cultura italiana.

Keywords: 

“Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di lingue sulla loro formazione linguistica”

Autore: 

Questa ultima pubblicazione di Graziano Serragiotto è l’esito di una ricerca condotta su un campione di 353 studenti dell’Università Ca’ Foscari iscritti al corso di Laurea in Lingue occidentali e in quello di Mediazione linguistica e culturale -2011/2012-.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - SERRAGIOTTO G.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: