TECNICHE DIDATTICHE

“Adattiamoci! Un esempio di sistema flessibile nell'apprendimento linguistico in rete”

I recenti sondaggi relativi ai dispositivi mobili mostrano un notevole incremento per quanto riguarda la diffusione di tali tecnologie. Di concerto è stato rilevato un aumento significativo nell’uso dei dispositivi mobili per quanto riguarda l’accesso alla rete e la connessione ai Social Network.

Keywords: 

La didattica delle lingue in rete

Autore: 

Scopo del volume è illustrare lo stato dell'arte nella ricerca e nella pratica dell’educazione linguistica in rete. Per fare questo il lavoro si situa in quel territorio ancora poco esplorato, ai confini tra didattica e tecnologie, dove i contenuti, le metodologie e gli strumenti si influenzano reciprocamente, dando vita a nuove prospettive e sperimentazioni.

“Alzati e cammina!". Valenze teoriche, vantaggi e limiti della Total Physical Response nell'insegnamento della L2”

Autore: 

In quest’analisi a tutto tondo dei fondamenti teorici e metodologici della TPR di Asher, l’imperative drill viene valutato alla luce dell’odierno, complesso concetto di apprendimento linguistico.

Keywords: 

Analisi dei bisogni e programmazione glottodidattica

Autore: 

Questo volume presenta i risultati di un lavoro di ricerca sulle tipologie di curricolo, sillabo e programmazione più gradite e maggiormente utilizzate dagli insegnanti di lingue. Il lavoro è stato svolto nell’ambito dei corsi di Glottodidattica dell’Università di Pisa e in collegamento con insegnanti di scuola elementare, media e superiore.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - TECNICHE DIDATTICHE

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: