DIADORI P.

Qualità della didattica e tirocinio formativo per l'italiano L2

Il libro introduce e approfondisce due argomenti di grande attualità per la formazione dei docenti di italiano come seconda lingua:lil monitoraggio della qualità dei corsi di formazione per docenti di L2 e il tirocinio formativo in classi di italiano L2 per la didattica dell'italiano L2.

Keywords: 

Cinema e didattica dell’italiano L2

Manuale di ampio respiro, solido e aggiornato, documenta la passione che le autrici nutrono per il cinematografo e per la linguistica. L’opera” fotografa” infatti la storia del cinema secondo una prospettiva diacronica e sotto il profilo linguistico: il parlato italiano dei film doppiati, il parlato plurilingue, la traduzione nel doppiaggio, nei sottotitoli.

Keywords: 

Il profilo “docente di lingua e traduzione in ambito giuridico italo-tedesco”: dal contesto ai descrittori di competenze

Autore: 

L’autrice, all’interno del progetto Jura,(progetto attuato nel triennio 2005-2008, cofinanziato dal Ministero italiano dell’Università e della Ricerca e da Partner italiani e stranieri), fornisce per la prima volta la descrizione del nuovo profilo di “docente di lingua e traduzione in ambito giuridico italo-tedesco”.

Keywords: 

Manuale di Didattica dell’italiano L2

Il volume di Diadori, Palermo, Troncarelli, docenti di Didattica della lingua italiana all’Università per Stranieri di Siena, si rivolge a un pubblico che si trova o si troverà ad operare in vari contesti glottodidattici in Italia o all’estero.

Pagine

Abbonamento a RSS - DIADORI P.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: