PALERMO M.

Percorsi e strategie di apprendimento dell’italiano lingua seconda: sondaggi su adil2

Autore: 

Il volume, che include soprattutto saggi di natura acquisizionale e sociolinguistica, ruota intorno al saggio del curatore, “L’ADIL2 come strumento per la ricerca”, in cui viene descritto l’Archivio Digitale di Italiano L2 e se ne precisa la natura, la struttura e il funzionamento (il DVD allegato contiene anche i software e necessari per attivare su computer il motore di ricerca che rende disp

Keywords: 

Manuale di Didattica dell’italiano L2

Il volume di Diadori, Palermo, Troncarelli, docenti di Didattica della lingua italiana all’Università per Stranieri di Siena, si rivolge a un pubblico che si trova o si troverà ad operare in vari contesti glottodidattici in Italia o all’estero.

L’ADIL2 (Archivio Digitale di Italiano L2)

Autore: 

Nell’articolo si presenta la banca dati ADIL2, realizzata per il Centro di Eccellenza della ricerca Osservatorio Linguistico Permanente dell'Italiano diffuso fra stranieri e delle lingue immigrate in Italia dell’Università per stranieri di Siena.

Keywords: 

Sulla costruzione del periodo ipotetico in italiano L2

Autore: 

L’articolo presenta i risultati di una ricerca sullo sviluppo dei costrutti ipotetici in apprendenti di italiano L2 sottoposti ad istruzione formale ed è basato su dati tratti dal corpus ADIL2. I risultati sono confrontati con quelli di ricerche già compiute su apprendenti spontanei.

Keywords: 

Pagine

Abbonamento a RSS - PALERMO M.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: