Servizio Abstract

La Biblioteca Italiana di Glottodidattica (BiG) è un servizio di schedatura e recensione collocato on line a disposizione di tutti gli italianisti del mondo: esso riporta la glottodidattica italiana (in generale, non solo quella dell'italiano a stranieri) dal 1995 in poi, secondo due principi: sono schedati e commentati non solo i saggi su riviste e su raccolte, ma anche i singoli capitoli dei libri più generali, intesi come saggi monografici. Ogni saggio o capitolo è marcato con una o più parole chiave, in modo che sia possibile la ricerca per temi.

“Bisogni, mete. Obiettivi”

Autore: 

La questione affrontata nel saggio fu di grande rilievo negli anni Ottanta durante la fase della needs analysis che dominava gli studi sui Livelli Soglia e introduceva al Quadro europeo. In virtù del fatto che tale questione fu poi abbandonata riteniamo di notevole interesse questo studio, condotto dall’A. con precisione di ricerca e con estrema chiarezza di organizzazione ed esposizione.

Manuale di Didattica dell’italiano L2

Il volume di Diadori, Palermo, Troncarelli, docenti di Didattica della lingua italiana all’Università per Stranieri di Siena, si rivolge a un pubblico che si trova o si troverà ad operare in vari contesti glottodidattici in Italia o all’estero.

Laboratorio Itals newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato sui nostri corsi e le nostre Attivitá

Abbonamento a Laboratorio Itals newsletter feed

Contatti

Per informazioni contattaci ai seguenti recapiti


Per informazioni sui Master: